Lo Jabot è da tutti conosciuto come un ornamento cucito o semplicemente applicato sul petto di bluse o camicie. Può essere realizzato in pizzo o nello stesso tessuto del capo.
Ma Jabot è anche il marchio di cui voglio parlarvi oggi.
Nasce in provincia di Padova nel 2012 e riscuote da subito un grande successo, contrastando la crisi economica che sta investendo un pò tutti. Il segreto?? Innanzitutto le sue ideatrici, due amiche esperte di moda, una che si occupa del prodotto l'altra che gestisce il marketing e la comunicazione, che hanno trasmesso la loro passione e la loro esperienza ai capi che producono.
Per non parlare della cura nei dettagli, nella ricercatezza dei materiali e nella femminilità di questi abiti che incontrano i gusti sia delle giovani, sia delle donne adulte.
Per questo Autunno il brand ha creato una collezione dove imperano tessuti come: la seta, il raso di seta, il cotone e il jersey.
E i capi, sia informali sia eleganti, sono costituiti da canotte, t-shirt over, felpe impreziosite da accessori particolari e giacchine uniche!
Jabot ama la musica e da ad ogni capo il nome di cantanti famose rock:
Come potevo non pubblicare alcune foto della mia vacanza sulla Isola dal mare cristallino e dai chiringuitos che popolano le spiagge dalla sabbia bianca!? Lo sfondo ideale per degli scatti... anche se, in realtà non erano stati pensati per essere messi sul blog.
Lo stile....
El faro de la Mola....
Il cibo...
Gli aperitivi...
Il mare...
L'amour...
Hanno accompagnato una vacanza davvero meravigliosa...
Ieri ho trovato l'ispirazione e un look perfetto da fotografare. L'impalpabilità e il colore pastello pesca di questo abito, che adoro, sono stati i protagonisti dello shooting, uniti, ovviamente ad una borsa speciale e a un sandalo color fluo.
sinistra: Marc by Marc Jacobs, prese su Shoescribe
Amo lo stile romantico, semplice, per questo ho scelto di parlare di un brand che ne ha tutte le caratteristiche: VerySimple. Già dal nome si può capire l'ideologia che vuole trasmettere il marchio, ma è grazie alle collezioni che si afferma la sua scuola di pensiero: cioè che ognuno di noi deve essere libero di vestirsi secondo il proprio stato d'animo, libero da etichette e dalle mode stesse.
Vi mostro in anteprima qualche foto della collezione A/W:
Chi l'ha detto che le balze, i fiocchi o gli strass facciano effetto solo d'estate ??
Il cappotto rosso fa contrasto con i colori "grigi" della stagione...e,come la mela, è un invito a provarlo.
Anche il cappotto blu ha un cuore...
Un berretto intrecciato con fiocco è decisamente femminile...
Ecco qualche consiglio della fashion blogger Veronica Ferraro ...
Scaldate i vostri cuori e scegliete VerySimple per tutto il resto.