Detesto la banalità, sia nella vita sia nell'abbigliamento, per questo amo Alouette.
Pur nascendo dalla scarpa da basket, Alouette non è una scarpa sportiva ma è ideale indossarla in situazioni speciali.
Si rifà principalmente ai foulards vintage francesi e alle prime basquettes e disegna i suoi modelli a metà strada tra Francia e Italia affidandosi a produzioni, rigorosamente "made in Italy".
Come dicevo prima, il pregio di queste calzature è di essere rivestite di foulards: i lacci in raso e la soletta interna, dotata dello "shocking point", permettono di ammortizzare il peso per una postura corretta.
La collezione p/e 2012 il brand propone un summer mood dai toni naturali, che gioca con le gradazioni che vanno da nuances "pastellate" a quelle più accese.
Si accostano pellami stinti a raso lucente, fibre naturali che ricordano i vecchi sacchi per il caffè e ricami che portano alla mente vecchi pizzi intrecciati, o pizzi macramè.
La collezione si suddivide abbraccia diversi temi: Voyages, Fleursm Matieres, Broderie.
VOYAGES
Questa volta Alouette si ispira ai temi del mare: vascelli, i loro simboli e stemmi che comparivano sulle vele.
FLEURS
Stampe floreali accompagnano questi delicati tessuti.
MATIERES
In questa categoria vengono trattati materiali come la pelle e lo juta. Identificativi di Alouette sono la scarpa in raso di seta e la sua variante, realizzata per questa p/e, con lo shatung in seta.
Un'altra novità si riscontrano nella parte posteriore arricchita da un cinturino che ricorda quello degli orologi femminili.
Insomma, questa scarpa è davvero chic ed è bellissima sia con un jeans sia con una gonna volant e plissettata. Va a gusti.
Scoprite il mondo Alouette su www.alouette.it
Per info scrivete a info@alouette.it
Per info scrivete a info@alouette.it
Nessun commento:
Posta un commento