lunedì 25 giugno 2012

YO SOY GITANA

Lo shooting di oggi ha come sfondo un paesaggio quasi agreste: balle di fieno,fili d'erba e un sole cocente accompagnano i nostri innumerevoli scatti, dandoci la giusta ispirazione.
La mia anima gitana è emersa e grazie al jeans Shaft ho potuto esprimerla al meglio.




Il marchio nasce a Los Angeles alla fine degli anna '60, in un periodo di grandi trasformazioni culturali per le nuove generazioni americane e europee.
Viene distribuito in Italia dal 1970 con l'intento di rappresentare un modello per i giovani: modelli aderenti, a vita bassa, con fondo a "zampa di elefante". Alla fine di quel decennio, si sperimentano  i primi trattamenti di lavaggio per ottenere nuovi effetti di colore sul denim.Grazie a questa innovazione Shaft attraversa gli anni '80, come uno dei marchi più progrediti nella creazione del prodotto.



Oggi Shaft rinasce con un nuovo progetto che crea modelli e proposte fashion. ma che prima di tutto valorizza l'aspetto storico dei suoi blue jeans.
L'attenta ricerca sui tessuti ha permesso al brand di collaborare con le migliori aziende del mondo, come Cone denim USA, leader mondiale del denim dal 1895.












Clutch: H&M


Ballerina: Anniel


Jeans: Shaft


Maglia: So allure


                                                          Photo: Federica Tartari

mercoledì 20 giugno 2012

FLOWERS IN 3D

Il mio fiore preferito è la margherita: semplice ma elegante. Stilisti come D&G e Blumarine hanno adottato questo tema, vivace e  elevandolo, fino a farlo arrivare alle più importanti passerelle di questa p/e 2012.
Lucchetta Blugirl


Fiori 3D impreziosicono e colorano borse:

Le scarpe, come queste di Blumarine realizzate dalla designer Anna Molinari, esplodono di vitalità:

Ma l'accessorio che si distingue, sia per le dimensioni, sia per le tonalità vivaci, è l'orecchino, che diventa il vero protagonista dei defilès.

Anche io mi sono lasciata influenzare da questa fantasia floreale realizzando questi modello:


martedì 19 giugno 2012

ANNIEL: LA BALLERINA SI FA FLAT


Chi tra noi non ha mai sognato di  sentirsi come una ballerina? leggera e libera.
Oggi voglio parlarvi di un brand che ho scoperto da poco : 

Nasce nel 1976 da una piccola realtà familiare a Montebelluna, Treviso e si specializza sin da subito nell'abbigliamento sportivo e nelle calzature.
La manodopera qualificata unita allo stile e alla grande creatività, hanno permesso all'azienda di svilupparsi tantissimo nel tempo, portandola a esportare i prodotti in tutto il mondo.
Dal 2000, si specializza nella moda, grazie all'incontro con un partner giapponese che si innamora della scarpina da jazz e la introduce nei migliori negozi di Tokyo, Osaka e Nagasaki.
Da qui parte le creazione di ballerine Made in Italy.
Le mie preferite:
2355 LAMG 088 BLUETTE



Volevo mostrarvi il mio shooting di oggi dove le indosso:





sabato 16 giugno 2012

giovedì 14 giugno 2012

I SETTE ELEMENTI.

Oggi voglio parlarvi di una linea di prodotti davvero interessante: Alius, che significa "qualcosa che si distingue nella moltitudine".
Infatti, il progetto Alius si fonda, sulla dinamicità e l'operosità, caratteristiche irrinunciabili quando si vuole offrire una serie di prodotti confacenti alle esigenze di una clientela professionalmente preparata ed esigente. Nel rispettare questi principi è fondamentale rinnovarsi sempre.

Sono tre le linee che nascono da qui: elementi, equilibri, essere. Dove il denominatore comune (non a caso) è l'iniziale e. La lettera e, sta per elementare, come elementari sono i simboli scelti. La e sta per elegante, come eleganti sono i colori neutri scelti. La e sta per entusiasta, come l'anima di chi ha desiderato tutto ciò.

Linea prodotti elementi



Linea prodotti elementiLinea prodotti elementiLinea prodotti elementi
Linea prodotti elementiLinea prodotti elementi

La linea Elementi, s'ispira agli elementi che in natura mantengono in equilibrio l'intero assetto dell'espressione della vita umana e terrena.

Ogni elemento ha un suo significato e viene percepito da cervello che poi risponde in maniera differente a seconda della sensazione. Tutto questo stimola alcune parti del nostro essere.

Il Lignum corrisponde all'energia della forza.
Il Focus rappresenta l'entusiasmo e l'armonia dell'individuo.
La Terra rappresenta l'equilibrio per eccellenza.
Il Metallum è la concentrazione.
L'Aqua è la calma, la tranquillità.

Sulla mia pelle che è delicata e sensibile, l'ideale è l'elemento n° 7: una crema acida che, se abbinata a un olio essenziale ( da applicare prima della crema) rende la pelle morbidissima e non solo. 


mercoledì 13 giugno 2012

MY LAST CREATIONS

Nuove forme e colori prendono vita. Colori evidenziatore, come vuole la tendenza del momento, fanno capolino. 

Nasce il modello "Orleans", disponibile in giallo e arancio.



I "Magnolia", i "Flora" si tingono di  giallo,arancio, blu elettrico e rosso.






Ovviamente sono disponibili anche in bianco, nero, beige, argento e marrone



Se non amate particolarmente i colori forti e preferite il classico, vi consiglio questo modello: 

I "Macramè", disponibili anche in beige.

Post più popolari