PRESENTAZIONE
Ciao a tutti, sono Vittoria, la fondatrice di A' Premiere vue, blog che nasce nel 2011, un pò per gioco un pò per la passione per la moda che mi accompagna da sempre e che mi ha spinto a creare uno spazio tutto mio dove, con il supporto di fotografie e di una breve descrizione, mi concentro sul mio look e su quelle che sono le tendenze del momento, rivolgendomi perlopiù a chi, come me è curvy, anche se avrò un occhio di riguardo anche per altre categorie di taglie.
In una parola sola sono una Fashion Blogger e il mio compito all'interno di questa sezione sarà proprio la
medesima del mio blog in rete: farvi conoscere e pubblicizzare i brand che indosso. Inoltre, non mancherà di certo la parte dedicata alle origini dei capi indossati perchè sappiamo bene che:"Il moderno invecchia; il vecchio ritorna di moda", Lea Longanesi.
POST DI OGGI
Visto che il tema di questo mese è la Primavera, per il post di oggi ho scelto come ambientazione una suggestiva e coloratissima distesa di fiori gialli, perfetta per un outfit dalle nuances forti e tenui al contempo e che è composto da capi che sono tornati in voga recentemente: i croc-top, maglioncini, t-shirt, felpe che terminano proprio nel punto vita. La gonna a vita alta in pelle e le frange, un altro pezzo cult che torna a farsi vivo negli armadi delle fashioniste.
COME LI HO ABBINATI
Come li ho abbinati? Innanzitutto, per allungare la figura ho scelto una heels, cioè una scarpa con il tacco alto, come il sandalo cipria della collezione P/E 2014 di ZARA che smorza il colore blu elettrico del cappotto della collezione primaverile passata di United Colors of Benetton e della borsa a tracolla di Genuine Leather che si può utilizzare anche come pochette per darle un tocco più chic.
Ho optato per una felpa neutra dal colore bianco che illumina e che rompe la monotonia del nero della gonna e della maglia, entrambe della collezione di questa Primavera di H&M.
Anche la scelta del cappotto è stata finalizzata a rendere più longilinea la silhouette visto che ci pensa già il top a "spezzare".
ISTRUZIONI D'USO
Chi può indossare capi come il croc top o come la gonna a vita alta? Tutte.
Basta che adottiate alcuni degli escamotages che vi sto per elencare.
- Croc Top: l'importante è che lo abbiniate sopra una maglietta e con un capo a vita alta, come in questo caso la gonna. Evitate il pantalone a vita bassa o gli shorts, anche se sono a vita alta. Se dalla vostra avete uno stacco di gamba non indifferente, oltre a un "vitino da vespa", allora lasciate spazio alla fantasia senza, però essere pacchiane.
- Gonna a vita alta: la possono indossare davvero tutte, comprese le donne che hanno i fianchi pronunciati perchè valorizza molto il punto vita e fa sembrare più alte e slanciate. E' Bellissima e veramente bon ton se viene abbinata ad una blusa. La sconsiglio se siete in stato di gravidanza perchè risulta fasciante e inadatta.
- Borsa con le frange: questo accessorio è davvero versatile e in questo caso, visto che si tratta di una borsa mini in suede la potete abbinare persino a un tubino nero e con un altro capo che riprenda il colore della borsa stessa. Meravigliosa anche con un legging di pelle che le da un allure più rock.
ORIGINI DEI CAPI
- Il Croc Top, o semplicemente top appartiene prevalentemente alla moda Grunge anni '90 anche se abbiamo le prime testimonianze del suo utilizzo negli anni'50 grazie all' indimenticabile formosità di Marilyn Monroe, mentre oggi viene rivisitato in chiave più moderna e "teen" dalle celebrities più scanzonate.
- La gonna a vita alta è stata ampiamente usata negli anni' 80 ed è un capo vintage che si può recuperare dagli armadi della mamma e che non fa mai sfigurare.
- Le borse con le frange sono quell'accessorio must have di stagione che strizza l'occhio al west delle cow-girl o che riprende lo stile hippie degli anni '60 e che oggi rappresenta il protagonista indiscusso di sfilate di alta moda.
CONCLUSIONI
Premesso che ciascuno di noi ha i propri gusti e che non tutti possono apprezzare un capo particolare come il croc top o un cappotto blu elettrico, spero di avervi comunque aiutato a chiarirvi le idee riguardo agli abbinamenti da fare e a quelli che sarebbe meglio evitare se avete un certo tipo di fisicità.
Sfatiamo il mito che se si è un pò tondetti, non si possono in assoluto indossare certe cose. L'importante è rappresentare un modello di femminilità e di eleganza.
Detto questo, vi mando un grosso bacio e vi lascio i link su cui potrete seguirmi in rete:
Facebook: A' Premiére vue
FOTO
Nessun commento:
Posta un commento