sabato 27 dicembre 2014

BEST SHOPPING SITE EVER

I migliori siti di shopping on line: la guida più completa che ci sia!

migliori siti di shopping on line. Per chi non ha tempo, per chi cerca qualcosa di veramente particolare, per chi vorrebbe comprare capi che in Italia non si trovano (e viceversa), per chi cerca di risparmiare, per... tutti insomma. 
Internet è un negozio a cielo aperto (si fa per dire) e i siti di e-commerce continuano a spuntare come i funghi (il settore solo in Italia nel 2012  è cresciuto del 12%, con un valore di 21,1 miliardi di euro). 


Ma quali sono gli shop online più frequentati e convenienti? Li ho stilati e organizzati per voi.Nella guida che segue troverete: i migliori siti di lusso, di scarpe, di abbigliamento sportivo e di street style. Infine, quelli delle svendite private (perché ci sono anche quelle). Pronti? Via! 


Lusso a 5 stelle: i migliori (4) siti di shopping online


Mytheresa.com

È tra i leader mondiali per gli acquisti di lusso on line. Fondata nel 2006 propone più di 180 marchi di alta moda acquistati dai loro buyers subito dopo aver assistito alle migliori sfilate di tutto il mondo.
Cosa offre in più: l'assistenza di un fashion advisor pronto a offrirvi un'ottima consulenza di moda. 

Netaporter.com

Lanciato in Inghilterra nel 2000, oggi conta più di 2,5 milioni di visite ogni mese. Specializzato nel lusso, propone new entry ogni settimana. Non esiste in lingua italiana.
Cosa offre in piùPorter Magazine, un web magazine tutto da sfogliare con shooting e interviste interessanti. 

Luisaviaroma.com

Forse il portale on line che a oggi mantiene il primato con 4.000.000 di visite al mese e spedizioni in tutto il mondo. Proposte le collezioni per uomo e per donna dei più prestigiosi fashion designer.
Cosa offre in più: scova e propone giovani designer emergenti. L'amministratore delegato, Andrea Panconesi, è un visionario. Attento al mondo dei fashion blogger, ogni anno, in occasione di Pitti, organizza un party esclusivo a tema e invita tutti i fashion blogger più famosi a indossare in anteprima le collezioni moda dei migliori designer. Presenta anche una sezione "casa".

Yoox.com

Forse l'e-shop più ricco in assoluto. Si può approfittare delle offerte dell’ultimo minuto, mentre le best offer sono evidenziate con le voci "Top picks", "Top designer" e "Top categorie". 
Cosa offre in più: la proposta di creazioni di collezioni speciali eco sostenibili in collaborazione con brands internazionali (yooxygen), una sezione dedicata al vintage, una al design di arredamento e una all'arte (stampe, fotografie, libri, oggetti d'arte). Anche per loro un magazine di news, The New Yooxer, con oroscopo, consigli di moda e notizie sul mondo del fashion. 

E-SHOP PRET-A-PORTER

Per le scarpe:




Sarenza.it 

Sito specializzato nella vendita di scarpe, conta più di 697 marche di scarpe e borse in consegna gratuita. Tante rubriche moda (sportlussomatrimonio) e news aggiornate sulle migliori tendenze in materia di scarpe.  

Spartoo.it

Creato nell'Agosto del 2006, oggi offre 786 marche di scarpe per tutta la famiglia. Inclusa anche una guida della scarpe e offerte di abbigliamento uomo e donna.


Per l'abbigliamento sportivo


Yousporty.com

Trovate abbigliamento sportivo e casual, in questo periodo, naturalmente anche scontato (inclusi UGG Australia, EMU e Dr. Martins).

Di tutto un po'...



Asos.it

Asos offre una propria linea di abbigliamento oltre ai prodotti di altre marche a costi più che accessibili. È possibile visualizzare un capo attraverso le immagini O i video che immortalano una piccola sfilata creata ad hoc. Inoltre esiste una sezione "outfit&looks" dove chiunque può creare il proprio look fotografandosi e caricando le proprie immagini, partecipando anche a vere e proprie competizioni. 

Amazon

Nato per vendere musica e libri, oggi offre veramente di tutto a prezzi imbattibili, abbigliamento e scarpe inclusi. Una chicca: visitate spesso amazon.co.uk che, per diverse categorie, è molto più fornito. Le spedizioni sono altrettanto veloci.


LOW COST E STREET STYLE



Zalando

Nato per vendere scarpe, oggi vende di tutto a prezzi molto contenuti. Ha un magazine e regali idee d'arredo e diverse guide allo stile.

Romwe

Osserva lo street style, quello delle fashion blogger e delle sfilate e poi riproduce i capi più trendy, proponendoli a prezzi bassissimi. Difetti: lunghissime attese per la consegna e qualità dei materiali scarsa.

Dopo tutto questo vi gira la testa? Shopalike.it funge da aggregatore. Ve lo spiego in questo post.




SHOPPING CLUB PRIVATI 

Sono svendite istituite ogni tre o quattro giorni, ma è necessario avere un invito o essere invitato da qualcuno già iscritto per accedere. Le offerte possono arrivare fino all’80% di sconto. Proposti prodotti per donna, uomo, bambino e per la casa. Generalmente in evidenza si trovano i marchi in offerta in quel momento con data e ora di scadenza. 


I più usati sono: Privalia, Buyvip.amazon (vale l'iscrizione di amazon), Saldiprivati (con la possibilità di essere avvisati, tramite email o sms, quando una delle marche indicate come “preferite” entra nelle offerte della settimana), Venteprivee (con una sezione Viplounge per gli acquisti di lusso), Swowroomprivè (prima dell’acquisto è possibile concordare la data esatta di consegna dell’articolo. La durata del carrello di acquisto è di soli 20 minuti, bisogna approfittarne subito!). 

Manca qualcosa? Segnalate pure aggiunte o commenti su quale sito di shopping on line vi ha soddisfatto maggiornamente! 



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari