lunedì 12 dicembre 2011

it's a wild world!

Vi ricordate ne "Il diavolo veste Prada" la scena in cui, nel magico contesto di Central Park, il bizzarro Nigel cita lo stile animalier durante un servizio fotografico??? Beh, il tema di oggi sarà esattamente questo. Una volta era considerato uno style troppo esagerato e indossato solo da icone "sexy" che volevano trasgredire. Nel tempo è, invece diventato una fantasia che possono indossare davvero tutti. Negli ultimi tempi, poi, una vera e propria mania ha contagiato le donne di tutto il mondo, facendo loro sfoggiare lo stile dai forti richiami della natura su scarpe, t-shirt e giacche come su sciarpe, borse, occhiali, cinture e bijoux da abbinare, aprendo le porte a un outfit curato che non lascia nulla al caso. Ideale è anche abbinato a un look del tutto sobrio, dando quindi un tocco in più di femminilità altamente seducente. Sono molti gli stilisti che si sono dilettati a creare collezioni ispirate all'animalier:

Abbiamo visto stampe animalier ovunque su abiti, cappottini, pochette, maxi-bag, sandali aperti e plateau. Abbinate al nero o al panna, o addirittura mixate tra loro in un insieme di macchie e striature. Da utilizzare su accessori da giorno per dare un tocco wild al look oppure su abiti o capi per un accento aggressivo.


We have seen animalier everywhere: on dresses, coats, bags, sandals or plateau. Mixed with black or ivory, or with different kind of printss: zebra-striped, python, leopard- or tiger-printed. To wear both by night or during the day.






Questa giungla urbana è talvolta alleggerita dai toni delicati del fondo e altre volte invece appesantita con l’accostamento a dettagli e profili rock metallici o a un romantico pizzo nero.


This urban jungle is sometimes more delicate if you wear animalier in light colour; other times is more strong with rock-metallic or romantic black lace details.







Se amate questo tipo di stampe, ecco qualche spunto per indossarle con gusto e senza sembrare una “panterona”. Per il giorno scegliete soprattutto gli accessori: un bauletto, una tracolla o una shopping oversize sono l’ideale per spezzare la monotonia cromatica autunnale e facilmente abbinabili al classico cappotto nero per smorzarne il rigore. Anche un paio di comode ballerine inserite in un look casual sono l’ideale per una giornata in città.


If you love this kind of print, here some suggestions to choose clothing and accessories. During the day, you can wear specially animalier accessories: a bowling bag or a oversize shopping bag on a black coat. Also a pair of confortable flats are perfetc in a casual outfit:

Silk leopard dress – Blugirl
Leopard print tee – TopShop
Biker jacket – Karen Millen
Bowling bag – Asos
Clutch – Forever21
Shoes – BakersShoes.com
Silk Scarf – M-gALLERY
Leather gloves – John Jewis
Umbrella – Miss Selfridge
Bracelet – Roberto Coin









Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari