giovedì 11 ottobre 2012

SHOESCRIBE: A SHOES WORLD

Oggi voglio parlarvi di Shoescribe.com, la boutique on-line completamente dedicata alle scarpe e al loro mondo, attraverso un mix di e-commerce, contenuti editoriali e servizi esclusivi.
Sul sito troverete un assortimento ampio e curato nei dettagli che comprende top designer e ricercati brand di nicchia, oltre ad una selezione di prodotti dedicati alle scarpe: libri, gioielli, oggetti di designer, prodotti per la cura delle scarpe e molto altro ancora.
Inoltre, "Shoescribe.com è anche servizi esclusivi, a cui si accede tramite un abbonamento annuale: iscriviti a shoescribe.com per scoprire per primo come diventare shoescriber e ricevere un kit per la cura delle scarpe, un servizio di riparazione e tanti altri benefit".

Nel passato lo scriba era il custode della parola scritta.Oggi shoescribe.com vuole essere la sua versione moderna.Una piattaforma virtuale pensata per presentare una varietà di contenuti che raccontano il mondo delle scarpe: STARS, SPOTLIGHT E NEWSREEL. L'ultimo è interessante perchè invece di seguire gli schemi tradizionali dell'e-commerce, si ispira al mondo del cinema e al suo forte intreccio con la moda.

Sul sito puoi ordinare e acquistare un paio di scarpe che ti arriveranno a casa gratuitamente e se non ti soddisfano, le puoi rimandare indietro e verrai rimborsata. Comodo no??

Qualche nome?? :

                                                               Fratelli Rossetti

Francesine - FRATELLI ROSSETTI ONE

Casadei
Décolleté  - CASADEI

Sergio Rossi
Décolleté  - SERGIO ROSSI

Marc Jacobs
Stivaletti - MARC JACOBS

Alexander Wang
Sandali - ALEXANDER WANG

Grazie alla disponibilità della Communication Manager di Shoescribe, ho potuto avere maggiori informazioni riguardo al progetto lanciato on-line dal sito, pochi giorni fa. Un progetto davvero unico e speciale che rimanda al forte intreccio tra la moda e il cinema di cui vi parlavo precedentemente:
"SUMMERTIME- IL FASCINO NON CONOSCE TEMPO"




Rossa come la seduzione, elegante e raffinata, la "Mule" indossata da Katharine Hepburn nel 1955 in Summertime , rivive grazie alla vena creativa di Giuseppe Zanotti. 
L'omaggio che lo stilista italiano ha voluto rendere al celebre film di David Lean racconta la bellezza eterna.


La scarpa, esatta riproduzione dell'originale, verrà esposta a TRAME DI MODA- DONNA E STILE alla mostra del Cinema di Venezia.
La retrospettiva, organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, per celebrare gli 80 anni della mostra del Cinema, è dedicata agli abiti di scena e di Red Carpet degli ultimi '50anni e si terrà dal 1° Settembre 2012 al 6 Gennaio 2013 a palazzo Mocenigo.
Giuseppe Zanotti ha voluto ripensare la famosa scarpa anche in chiave moderna dandole un tocco chic e glamour.Il sandalo è in camoscio rosso a bordi oro, dal tacco vertiginoso e un sottile cinturino alla caviglia e una tempesta di cristalli color rubino.
Esposta accanto all'originale, questa nuova versione sarà disponibile da metà Ottobre sul sito e anche su giuseppezanottidesign.com.



In esclusiva per voi, il video dell'intervista di Shoescribe a Zanotti.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari